Qualiano, sindaco picchiato in piazza da avversario politico: “Episodio gravissimo”

Degenera la campagna elettorale a Qualiano. Il comune a nord di Napoli questa mattina è stato teatro di un’aggressione fisica ai danni del sindaco in carica Ludovico De Luca. In Piazza Rosselli, il primo cittadino sarebbe stato aggredito, in presenza di diversi testimoni, da un candidato al consiglio comunale appartenente alla coalizione avversaria guidata da Raffaele De Leonardis.

Intorno alle ore 12, secondo quanto ricostruito, De Luca stava parlando con alcuni candidati della sua coalizione quando è stato avvicinato da un candidato della lista di Forza Italia che gli si sarebbe catapultato addosso colpendolo più volte prima di essere fermato dai presenti.

A commentare quanto accaduto è stato lui stesso su Facebook: “Quello di stamane è stato un episodio gravissimo, che nulla ha a che fare con la politica. Nulla di particolarmente grave se non la delusione per il gesto e per il clima, che i miei avversari stanno alimentando. Questa non è la politica che i cittadini si aspettano e che meritano”.  Solidarietà anche da altri politici. Borrelli dei Verdi commenta: “Atto vergognoso, aggressore sia individuato e denunciato. Cittadini valutino bene a chi dare il voto”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto