Scuolabus abusivi a Qualiano. Sono stati sequestrati due monovolume nel comune a Nord di Napoli dai carabinieri della locale stazione, nei pressi di un istituto scolastico della città.
Studenti trasportati su scuolabus abusivi e senza assicurazione
Entrambi trasportavano studenti, tutti minorenni. I militari dell’Arma hanno scoperto che entrambi i conducenti offrivano un servizio di scuola-bus senza autorizzazione, con veicoli senza assicurazione né revisione periodica. I due mezzi sono stati sequestrati e i conducenti sanzionati con multe salate.
Sequestrati concessionaria e autolavaggio a Qualiano
Due giorni fa, sempre a Qualiano, i Carabinieri hanno applicato i sigilli ad una concessionaria di auto e a un autolavaggio. Le attività sono risultate sprovviste delle necessarie autorizzazioni per lo sversamento delle acque reflue in fogna. L’autolavaggio, inoltre, era anche sprovvisto del previsto formulario per lo scarico dei rifiuti. Da accertamenti effettuati dall’ufficio tecnico del comune è infine risultato che sia l’autolavaggio che l’autoconcessionaria fossero stati costruiti in violazione delle norme sull’edilizia. Entrambi i proprietari sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.