Logoteleclubitalia

Quando sarà abolito il coprifuoco in Italia

Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Manca poco all’abolizione del coprifuoco in Italia. Il divieto di spostamento nelle ore notturne verrà cancellato lunedì 21 giugno. Dal 7 giugno, la norma è stata slittata alle 24 in zona gialla e resta in vigore fino alle 5 del mattino.

Quando sarà abolito il coprifuoco in Italia

Diverso il discorso per la zona bianca: in questi territori il coprifuoco viene abolito. Al momento nella fascia con minori restrizioni ci sono sette regioni: Veneto, Abruzzo, Liguria e Umbria, Sardegna, Molise e Friuli Venezia Giulia. Dal 14 giugno, l’Italia dovrebbe essere prevalentemente bianca perché a queste si aggiungeranno altre regioni: Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Provincia autonoma di Trento che da due settimane sono sotto la soglia dei 50 contagi da Covid settimanali ogni 100mila abitanti. Naturalmente il passaggio da fascia gialla a quella bianca verrà confermato domani nel corso del consueto monitoraggio settimanale dell’Iss e del Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Desktop

Al di sotto del valore limite ci sono anche altre regioni. Se i dati dovessero continuare a migliorare, con ogni probabilità il 21 giugno – data che peraltro coincide con l’abolizione del coprifuoco – entreranno in zona bianca anche Campania, Basilicata, Calabria, Marche, Sicilia, Toscana e Provincia autonoma di Bolzano.

 

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto