Un’aneurisma improvviso avrebbe ucciso Gabriele Abruzzese, il bambino di dieci anni morto all’istituto Borsellino di via Crocillo a Quarto in seguito a un malore. Nella giornata di domani, 17 ottobre, si terranno le esequie.
Quarto, bambino morto a scuola dopo malore: domani i funerali di Gabriele
Già la prima ispezione sulla salma, avvenuta nel giorno del decesso, l’11 ottobre, aveva escluso che Gabriele potesse essere morto per asfissia. Dopo aver consumato la merenda, durante l’ora di ricreazione, il piccolo si è sentito male e si è accasciato al suolo davanti a tutti. Secondo alcuni testimoni avrebbe espulso del sangue dalla bocca. I soccorsi sono stati immediati ma il suo cuoricino aveva già smesso di battere.
Dopo l’autopsia, disposta dalla Procura, il corpo del giovane studente è stato liberato e restituito ai familiari. I funerali si terranno presso la Parrocchia Gesù Divino Maestro a Quarto alle ore 16 e 30. Sono attesi tantissimi amici e compagni di scuola di Gabriele in quella che sarà una giornata di lutto per l’intera comunità flegrea.
Il post dei genitori
I genitori, Gianni e Lucia, hanno pubblicato tre giorni fa un post sui social che stringe il cuore di dolore e tenerezza: “Ciao Gabriele, non te ne sei mai andato. Vivremo per te“. Ad accompagnare la scritta la data di nascita del piccolo e la sua data di morte, l’11 settembre 2024.