Logoteleclubitalia

Questa mattina seconda simulazione di Maturità. Come tema è uscito “Il fu Mattia Pascal”

seconda simulazione esame di maturità
Banner Union2 Sito

Il Miur ha ufficializzato l’inizio della maturità 2019. Inizierà il 19 giugno 2019, con la prima prova, alle ore 8.30 e si continuerà il giorno successivo, 20 giugno, con la seconda prova scritta, che quest’anno potrebbe essere multidisciplinare.

Questa mattina si è tenuta la seconda simulazione dell’esame di maturità e come tema è uscito “Il fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello. La prova si è svolta proprio come un’ esame di Maturità, infatti, ha avuto inizio alle 8.30 e agli studenti sono state distribuite le tracce dei temi suddivise in tre tipologie: due tracce per tipologia A (analisi del testo) ; tre tracce per la tipologia B (il testo argomentativo); due tracce per la tipologia C (il tema d’attualità).

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

I professori, come riportato dal Corriere della Sera, hanno potuto decidere in autonomia come far svolgere la prova. La simulazione oltre a preparare gli studenti sarà molto utile ai professori per  «allenarsi» nella correzione. Le prove non faranno medie né sostituiranno altre verifiche periodiche.

 

 

 

 

 

 

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto