“Il piccolo non ha risposto alle cure ed è stato dichiarato deceduto dopo oltre 35 minuti di tentativi di rianimazione”. Lo fa sapere l’Asl Napoli 2 Nord in una nota, in cui esprime cordoglio alla famiglia di Raffaele Buonocore, il bimbo di Mugnano morto per soffocamento da corpo estraneo, specificando che il personale del 118, insieme a quello dell’ospedale San Giuliano di Giugliano, “ha tempestivamente messo in atto le manovre di distruzione delle vie respiratorie”.
Raffaele Buonocore, l’Asl Napoli 2 Nord: “Bimbo dichiarato morto dopo 35 minuti di rianimazione”
All’arrivo al nosocomio giuglianese, “il personale medico e Infermieristico del Pronto Soccorso ha attivato tutte le procedure rianimatorie previste dal protocollo PALS”, sottolinea l’azienda sanitaria locale. Il piccolo, però, non avrebbe risposto alle cure e pertanto “è stato dichiarato deceduto dopo oltre 35 minuti di tentativi di rianimazione”.

Ora, quindi, “si attendono le risultanze dell’autopsia, disposta dalla Procura di Napoli Nord, per accertare le cause del decesso. L’ASL Napoli 2 Nord si stringe attorno al dolore della famiglia in questo momento di immenso dolore e partecipa al lutto cittadino proclamato dal Comune di Mugnano di Napoli”.