Muore durante il parto per un errore del medico: è la tragica storia di Alisa Tepikina, ragazza russa di soli 22 anni. La giovane stava dando alla luce una bambina quando il medico le ha strappato di forza l’utero nel tentativo di estrarre la placenta.
Muore durante il parto per un errore del medico
Il dolore causato è stato talmente forte da uccidere la donna. Il drammatico incidente si è verificato in un ospedale di Nizhneserginskaya. Dopo aver partorito, la giovane era rimasta in sala operatoria affinché le venisse estratta la placenta.
Ma il medico ha commesso un errore e invece di sfilare la sacca ha estratto dal corpo della donna l’utero intero. Il dottore avrebbe dovuto sedare la donna per la rimozione della placenta, che invece è morta proprio a causa dell’altissimo dolore e della forte emorragia. Il medico è ora finito sotto accusa.
Un caso in Italia
Anche in Italia è deceduta una donna dopo aver partorito una bambina. E’ successo a Giugliano, in provincia di Napoli, appena sedici giorni fa. La donna, 30 anni, di origini algerine, residente da poco in Campania, si era recata in ospedale per dare alla luce la secondogenita. Ma qualcosa è andato storto e la trentenne ha perso la vita. La bimba, per fortuna, è nata senza complicazioni. La salma fu sequestrata e fu disposta l’autopsia per chiarire la causa delle complicazioni sopraggiunte subito dopo il parto e che hanno portato alla morte in poco tempo.