Raggi, il nuovo nato di Cantine Cecere promette bene

Le cantine Cecere sono ormai sinonimo di qualità nel mondo del vino campano. I vini prodotti dall’azienda di Giugliano hanno raggiunto i mercati nazionali e internazionali e riescono a soddisfare i palati più esigenti. 

La cantina produce ottimi rossi basandosi sui vitigni autoctoni della tradizione campana, leggendari i suoi Ipno che grazie l’affinamento in botte regalano profumi ampi e complessi.

Arriva quest’anno una importante novità: Raggi, un bianco ottenuto da uve Pallagrello. Il vitigno Pallagrello a bacca bianca è uno degli autoctoni originario della provincia di Caserta, che sicuramente rappresenta una rinascita e rivalorizzazione degli antichi vitigni campani. La forma dei grappoli piccoli e acini perfettamente sferici danno il nome al Pallagrello, cioè piccola palla. Il vino ottenuto presenta caratteristiche uniche per il suo genere. Giallo paglierino alla vista, al naso i fiori di campo ed altri profumi varietali preannunciano un gusto di rara eccezionalità. Il nome dell’etichetta ricorda la storica vigna di Pallagrello del Re che aveva appunto una disposizione a dieci raggi. 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto