Ragusa, 17enne fa il bagno e muore annegato sotto gli occhi degli amici

Drammatico incidente nello specchio di mare antistante a Pozzallo, in provincia di Ragusa. Un ragazzo di appena 17 anni è deceduto per annegamento in circostanze ancora da chiarire. Il corpo è stato recuperato e portato a riva ma i soccorsi si sono rivelati inutili.

Il giovane immigrato era assegnato a un centro di accoglienza di Modica. Il 17enne, originario del Ghana, insieme ad altri connazionali partecipava a una gita organizzata dalla comunità. Aveva deciso di fare il bagno e poi sarebbe sparito alla vista degli amici. Sul posto sono giunti anche gli agenti della Municipale per accertare eventuali responsabilità e ricostruire la dinamica dell’incidente.

Cordoglio espresso anche dal sindaco Ammatuna: “L’annegamento di un ragazzo di 17 anni del Ghana, sbarcato a Pozzallo ed attualmente ospite in una struttura di accoglienza di Modica, ha rattristato la comunità pozzallese. Mentre si sta ricostruendo la dinamica del triste avvenimento, avvenuto stamane nella spiaggia Raganzino, si assiste impotenti a quest’ennesimo strazio nei confronti di chi scappa dalla propria terra in cerca di un futuro migliore, trovando invece la morte. L’Amministrazione Comunale si fa interprete di questo dolore, piangendo una giovane vita tragicamente spezzata”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto