Non ce l’ha fatta Giovanni Diamante, il giovane di 29 anni di Ragusa ricoverato all’ospedale di Catania. Il ragazzo è deceduto a tre giorni dal terribile incidente avvenuto a Scicli. Le sue condizioni erano troppo gravi e i medici non hanno potuto salvarlo. Ad anticipare la notizia il portale Ragusaoggi.it.
L’incidente
Sabato scorso Giovanni viaggiava in sella alla sua moto in direzione Sampieri, all’altezza delle curve di San Marco. Per ragioni ancora da accertare ha perso il controllo del mezzo in contrada Papazza finendo la sua corsa contro un palo dell’illuminazione elettrica e poi contro un muro. L’impatto è stato violentissimo. Il giovane è sbalzato dalla sella rovinando sull’asfalto. Si sarebbe trattato di un incidente autonomo.
I soccorsi per Giovanni Diamante
Sul posto l’ambulanza che ha caricato il ferito per trasferirlo in contrada Zagarone dove ha operato l’elicottero. Da lì il trasporto d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Vigili Urbani per i rilievi del caso. I caschi bianchi hanno provato a ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Al momento non sembrerebbero coinvolte altre vetture. Giovanni indossava il casco e i soccorsi del 118 sono stati tempestivi ma le ferite riportate dal giovane erano troppo gravi. I medici catanesi hanno dovuto arrendersi nonostante abbiano tentato di salvarlo. Il suo cuore ha smesso di battere dopo tre giorni di agonia.