L’ennesimo furto. Pochi secondi per arrecare danni notevoli. Stanotte i ladri sono ritornati a colpire nell’area giuglianese e l’hanno fatto in un negozio di telefonia e videogame di via Giugliano-Mugnano. Intorno alle 3 un raid è avvenuto infatti al negozio Nicla Store, in territorio mugnanese a ridosso della circumvallazione esterna. L’attività commerciale era già stata svaligiata qualche mese fa con un buco nel muro laterale.
Stanotte infatti i malviventi avrebbero provato prima a forzare la serranda poi, non riuscendoci, hanno divelto una finestra e sfondato il vetro. Così sono entrati all’interno ed in pochi istanti hanno preso diversi telefonini di basso costo ed una playstation 4. Il bottino si aggirerebbe sopra i mille euro di merce oltre ai danni dello scasso.
Sul posto poco dopo, insieme al titolare, sono giunti i carabinieri della Compagnia di Marano. I militari dell’Arma ora indagano sul caso ed hanno acquisito le immagini di videsorveglianza. La banda sarebbe composta da 5 persone, tutti a volto coperto e con tanto di guanti per non lasciare impronte. Dalle immagini si può risalire anche al modello della vettura, senza targa. I veicoli usati per questi colpi, però, a quanto pare vengono poi dati alle fiamme. E questo aspetto rende sicuramente le indagini più complicate.