Rapina al nord, preso giuglianese. I carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Giugliano hanno rintracciato ed arrestato Giovanni Ricci, classe ’74, pregiudicato di Giugliano.
L’uomo è infatti destinatario dell’ordine di carcerazione emesso dalla procura generale della repubblica presso la corte di appello di Bologna, dovendo espiare la pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione, poiché riconosciuto colpevole di rapina aggravata, compiuta a Reggio Emilia il 15 giugno del 2010. Secondo gli investigatori Ricci aveva agito insieme ad altri due complici all’agenzia di via Tolstoj del Credito Emiliano. I tre, a bordo di una Punto rubata di prima mattina a Montecchio, avevano raggiunto la Credem per rapinarla.
In due avevano fatto irruzione minacciando due impiegati e due clienti presenti. Uno dei rapinatori, armato di taglierino, era rimasto dal lato della clientela, mentre l’altro aveva raggiunto la cassa prendendo oltre quattromila euro. Le vittime della rapina erano poi state rinchiuse in una stanza. I rapinatori, poi avevo raggiunto il complice, rimasto al volante del’auto, per fuggire. Oggi Ricci è stato associato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.