È stato catturato ieri pomeriggio l’ultimo membro della banda che, nella serata del 9 ottobre 2021, fece irruzione, insieme ad altri soggetti, all’interno del noto ristorante “Un posto al sole” per una violenta rapina. Si tratta di un 23enne napoletano. L’episodio, a seguito della diffusione di un video che aveva ripreso le fasi della rapina, aveva avuto un ampio risalto mediatico.
A finire in manette è stato proprio il giovane che puntò il fucile contro un bambino di 3 anni. L’episodio, a seguito della diffusione di un video che aveva ripreso le fasi della rapina, aveva avuto un ampio risalto mediatico.
In quella circostanza la banda riuscì a portare via orologi di noti marchi e oro, sia di alcuni clienti che dello stesso proprietario dell’attività commerciale, per poi darsi successivamente alla fuga a bordo di un T-Max.
Gli arrestati della banda
I Carabinieri della Compagnia di Casoria, insieme ai colleghi della stazione di Casavatore, il 22 novembre scorso arrestarono Antonio Silvestro, 32 anni, di Secondigliano, l’uomo quello che imbracciava il kalashnikov, Marco Giardino, 20 anni, pure di Secondigliano e il terzo componente della banda seriale di Rolex, Salvatore Di Matteo, 20 anni, incensurato, residente nei Quartieri Spagnoli a Napoli.