San Paolo, Brasile. Ha tentato di rapinare una famiglia con bambini in strada, il 21enne Elivelton Neves Moreira. Ma a fermarlo è stata una mamma, Katia Sastre, una poliziotta fuori servizio che ha aperto il fuoco contro di lui. Tre i proiettili che lo hanno raggiunto.
La scena è stata immortalata dalle telecamere di videosorveglianza, che hanno immortalato la vicenda. Le immagini hanno fatto il giro del mondo in pochissimo tempo. Stando ai giornali locali, il rapinatore si sarebbe avvicinato ad una famiglia con bambini e li avrebbe minacciati con una pistola.
Una scena che non è passata inosservata alla poliziotta, la quale non ci ha pensato due volte a difendere la famiglia. Immediatamente ha esploso tre colpi contro il rapinatore, che lo hanno raggiunto allo stomaco, per poi disarmarlo prendendo a calci la sua pistola. Dopodiché ha chiamato l’ambulanza, ma il giovane è morto in ospedale. Il coraggio della donna è stato premiato dal governatore di San Paolo Marcia Franca, che l’ha ringraziata per aver salvato i passanti.
VIDEO