Rapinatori scatenati al Vomero, poliziotti arrestano due 15enni

In giro con uno scooter rubato per commettere rapine. Hanno appena 15 anni, i due ragazzini arrestati dalla Polizia in pieno centro al Vomero, quartiere della Napoli “bene”.

Rapinatori scatenati al Vomero, in due

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 15 febbraio, un uomo si è recato presso gli uffici del Commissariato Vomero per denunciare di aver subito, poco prima, una rapina in piazza Fanzago.

La vittima ha raccontato che, mentre era a bordo del suo scooter, due sconosciuti lo hanno affiancato con un altro mezzo a due ruote e il passeggero, minacciandolo e facendo intendere di essere armato, si era fatto consegnare il mezzo per poi darsi alla fuga, insieme al complice a bordo dell’altro motociclo, in direzione di via Fiore.

Poco dopo i poliziotti, grazie alle descrizioni fornite ed alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, hanno intercettato e bloccato in via Fontana i due rapinatori; inoltre, hanno accertato che lo scooter utilizzato per commettere la rapina risultava provento di furto.

Due napoletani di 15 anni sono stati arrestati per rapina nonché denunciati per ricettazione; infine, sia lo scooter rapinato che quello utilizzato per commettere il reato sono stati restituiti ai proprietari.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto