Rapine per comprare case e negozi, sequestrati beni anche a Giugliano

Martinsicuro. Blitz della DDA in provincia di Teramo, scatta il maxi sequestro: nel mirino degli agenti anche un appartamento con garage a Giugliano in Campania. A seguito di una complessa indagine portata avanti dalla Questura di Teramo, la polizia, è arrivata al sequestro di beni considerati di illecita provenienza per circa 650mila euro. L’attività di indagine patrimoniale ha portato alla luce l’esistenza di immobili e rapporti economico-finanziari che, sarebbero provento di reato e intestati a prestanome. Si tratterebbe di due famiglie di origine campana residenti a Martinsicuro.

Nel mirino della DDA dell’Aquila sono finiti due soggetti, già noti alle forze dell’ordine, originari del napoletano e residenti nella cittadina abruzzese. I due vengono definiti dalla questura teramana con pendenze giudiziarie di “inequivocabile allarme sociale ed economico”.

I soggetti colpiti dalla misura di prevenzione patrimoniale rivestirebbero, nell’ambito del sodalizio criminale, di cui secondo la Questura fanno parte, un ruolo attivo con mansioni sia logistiche che operative dedito alla commissione di furti e rapine, caratterizzata da una non comune “capacità di consumare tanti e gravi reati in diverse località d’Italia”.

IL SEQUESTRO

La loro partecipazione ad un’ampia associazione per delinquere nell’ambito della quale sono indicati come co-autori di reati contro il patrimonio e danni di supermercati ed altri esercizi commerciali all’ingrosso del centro e del Nord Italia, ha assunto connotati particolarmente inquietanti sia per come era organizzata la banda sia per l’impiego di armi.

Il patrimonio posto sotto sequestro è formato da due appartamenti con garage nel comune di Martinsicuro e un appartamento con garage nel comune di Giugliano. Nel mirino degli investigatori anche un negozio a Napoli oltre a rapporti finanziari: conti correnti, conti deposito per un valore complessivo di circa 250mila euro. L’intero patrimonio sequestrato è di circa 650 mila euro.

 

TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO 

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto