Reddito Cittadinanza, in anticipo i pagamenti di agosto 2022

reddito cittadinanza pagamenti agosto in anticipo

La ricarica ordinaria del Reddito di Cittadinanza di agosto 2022 arriverà con qualche giorno di anticipo. I pagamenti sono attesi per il giorno venerdì 26 agosto a partire dalle ore 14, infatti le lavorazioni della pratiche dovrebbero partire già da questa notte.

Reddito di Cittadinanza agosto, pagamenti in anticipo

Il pagamento avviene in anticipato rispetto alla data prefissata perché il 27 del mese corrente cade di sabato e gli uffici postali sono aperti solo la mattina. In questi casi l’Inps anticipa i pagamenti a tutti i beneficiari e percettori del sussidio statale.

Reddito di cittadinanza di agosto: novità per il bonus 200 euro

Nelle ultime ore sono arrivati i chiarimenti dell’Inps (pagina Facebook) riguardo al pagamento del bonus 200 euro per i beneficiari del reddito di cittadinanza. Il decreto Aiuti, infatti, ha stabilito che per quelle famiglie che percepiscono il Rdc e dove nessun componente ha diritto per se stesso al bonus 200 euro (riconosciuto ai lavoratori dipendenti, disoccupati percettori di Naspi, pensionati, autonomi senza partita Iva) tale indennità venga corrisposta in un’unica soluzione contestualmente alla ricarica di luglio o quella di agosto.

Reddito di Cittadinanza agosto 2022: come controllare il saldo

I beneficiari del reddito di cittadinanza possono controllare in autonomia il saldo e dunque quando verranno accreditati i soldi. Per prima cosa occorre accedere al servizio dedicato sul sito dell’INPS con le credenziali SPIDCIE o CNS.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto