Reddito di Cittadinanza aprile 2023, pagamenti in anticipo

Soldi in anticipo ad aprile per tutti coloro che hanno effettuato una nuova domanda del Reddito di Cittadinanza o rinnovato la richiesta. Chi ha presentato per la prima volta la domanda Rdc o chi ha rinnovato il sussidio entro il mese di Marzo 2023, può ricevere in anticipo, rispetto al classico calendario, l’importo del sussidio INPS.

Reddito di Cittadinanza aprile 2023, pagamenti in anticipo

Le ricariche, in caso di validità di tutti i documenti, partiranno il giorno 14 aprile. Un giorno prima dunque rispetto alla solita data per il semplice motivo che il giorno 15 cade di sabato. Ricordiamo che ad oggi, è possibile presentare la domanda del reddito di cittadinanza, sapendo che la sua durata sarà inferiore rispetto alla normativa precedente.

Per la ricarica ordinaria, invece, i percettori dovranno attendere il giorno giovedì 27 aprile. Poste Italiane effettuare i bonifici sulle carte prepagate a partire dalle ore 14.

Reddito di Cittadinanza, come controllare il saldo

Per la verifica del saldo si può comporre il numero verde 800 666 888 (gratuito sia per chi chiama sia da linea fissa che da cellulare), il servizio per il saldo carta Reddito di cittadinanza è utilizzabile cliccando sul tasto “1” e, successivamente, occorre indicare le 16 cifre indicate sulla Card.

Poi c’è lo sportello Postamat, dal quale è possibile prelevare una parte della somma in contanti (attenzione ai limiti dei prelievi: per i single il limite è di 100 euro al mese, per chi vive in famiglia (con almeno 4 persone) è di 220 euro al mese.

Per le offerte di lavoro e casting visita la nostra pagina.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto