Reddito di cittadinanza giugno 2020 pagamento: quando saranno disponibili i soldi del reddito di cittadinanza?

Reddito di cittadinanza pagamenti giugno 2020. Tra pochi giorni ci sarà la tanto attesa ricarica del reddito di cittadinanza. In molti si stanno chiedendo se sarà puntuale come i mesi precedenti oppure arriverà con qualche giorno di ritardo a causa del week end.

Solitamente l’erogazione dei soldi. Per tanto l’accredito del RdC sarà disponibile dal 29/30 giugno 2020, quindi, il denaro sarà disponibile da lunedì.

Calendario pagamenti mese per mese

Reddito di cittadinanza giugno 2020

Il pagamento RdC del mese di giugno 2020 arriverà:

  • Ricarica RdC dal 24 al 27 giugno 2020 per chi riceve il secondo, terzo, quarto, quinto, sesto, settimo, ottavo, nono, decimo, undicesimo, dodicesimo pagamento.
  • dal 15 giugno 2020 per chi riceve il primo pagamento e la consegna della carta RdC.

Chi beneficia del sussidio del Reddito di Cittadinanza a partire da questo mese di giugno 2020 dovrà ritirare la carta RdC negli uffici di Poste Italiane per ricevere i pagamenti. In questo caso la carta RdC che sarà ritirata risulterà già caricata con la mensilità che spetta ai percettori del RdC.

Rdc sospeso

Il pagamento Reddito di cittadinanza sarà sospeso anche a giugno 2020 per tutte le famiglie beneficiare del Reddito di cittadinanza e Pensione di cittadinanza che non hanno provveduto a consegnare il nuovo ISEE 2020 entro la scadenza del 31 gennaio 2020 e tantomeno nei mesi successivi.
La sospensione dei pagamenti RdC sarà quindi attuata fino a quando non verranno aggiornati i documenti come richiesto ufficialmente.

Reddito di emergenza: a quanto ammonta?

Per fra fronte alla crisi economica da Coronavirus, il governo ha previsto anche il reddito di emergenza. Questo contributo, che va dai 400 agli 800 euro, non è cumulabile al RdC.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto