Reddito di cittadinanza Marzo. Disposta la data della ricarica del mese di marzo. L’INPS accrediterà i soldi sulla carta dei beneficiari il 27 marzo. La ricarica avverrà, come abbiamo già ricordato negli articoli precedenti, solo per coloro che hanno presentato la domanda prima del mese di marzo 2020.
Leggi anche >> Rdc marzo, tutte le novità
Reddito di cittadinanza, mese di marzo
In alternativa, l’elaborazione della stessa e le disposizioni di pagamento vengono inviate a partire dal 15 aprile a Poste Italiane, che curerà poi la distribuzione delle card con la somma spettante già accreditata.
Leggi anche >>Rdc, il sussidio sta per scadere? Come rinnovarlo
Stessa procedura per le pensioni di cittadinanza. Si ricorda che il reddito di cittadinanza non prevede l’erogazione della tredicesima mensilità e che il beneficio è ottenibile per 18 mesi consecutivi, eventualmente rinnovabili per altri 18 mesi, con 30 giorni di interruzione tra i due archi temporali.
Leggi anche >> RdC, addio pagamento nei seguenti casi
Tutti coloro che faranno domanda del reddito di cittadinanza entro il 15 marzo prima di ottenere il primo pagamento dovranno attendere che gli venga consegnata la card emessa da Poste Italiane. Come data di consegna parliamo almeno del 15 aprile 2020. Quando arriverà la card, questa conterrà già la prima ricarica.
Reddito di cittadinanza marzo e modello Isee
La Pensione di Cittadinanza viene erogata, tramite una ricarica su un’apposita Carta Postepay emessa da Poste Italiane, una volta al mese e permette al beneficiario di spendere i soldi che sono stati ricaricati o di prelevarli. Per poterla richiedere è necessario essere titolare di tutti i requisiti richiesti e presentare, al momento della richiesta, il modello ISEE 2020.
Il modello ISEE dovrà essere rinnovato qualora si fosse già beneficiari della Pensione di Cittadinanza. Tale passaggio è fondamentale per ricevere per la prima volta o per continuare a percepire la Pensione di Cittadinanza.