Lavorazioni terminate e dunque è tutto pronto per le ricariche del Reddito di Cittadinanza del mese di marzo.
La carta bancomat del Rdc sarà ricaricata da Poste Italiane nella giornata di domani, venerdì 25 marzo, dalle ore 14 in poi, in anticipo rispetto al giorno 27 che cadrà di domenica.
Martedì 15 marzo, invece, hanno ricevuto il pagamento tutti quelli che dovevano ricevere la prima ricarica, i rinnovi e gli arretrati.
Cosa si può acquistare con il Reddito di Cittadinanza
Con la carta del Rdc si possono acquistare tutti i beni di prima necessità: alimenti, vestiti, farmaci, libri, mobili, piccoli o grandi elettrodomestici e, anche, cellulari. È possibile pagare il fitto e anche la rata del mutuo.
Non è possibile acquistare nei negozi online né giochi con vincite in denaro. Non sono comprese spese di acquisto, noleggio o leasing di navi, imbarcazioni da diporto o servizi portuali, armi, materiale pornografico e servizi per adulti.
Reddito di Cittadinanza, come controllare il saldo
Ci sono diversi modi per verificare il saldo della carta RdC o controllare se la ricarica mensile è stata effettuata.
Ecco come fare
- online sul sito di Poste Italiane, su quello INPS o su Redditodicittadinanza.gov.it, autenticandosi con identità digitale;
- da smartphone con servizio di lettura o verifica saldo SMS (numero gratuito 800.666.888) comunicando il codice della Card oppure via via App PostPay;
- allo sportello presso un Ufficio Postale o un ATM Postamat