Anche a settembre il pagamento del reddito di cittadinanza avverrà in 2 date separate a secondo delle categorie che riceveranno il sussidio. I già titolari della carta del Rdc, riceveranno la ricarica direttamente sul bancomat il 27 settembre. Per tutti quelli che invece hanno effettuato una nuova domanda o il rinnovo del sussidio, riceveranno i soldi il 15 settembre.
Sono queste orientativamente le date per il pagamento del reddito di cittadinanza di settembre secondo le regole ordinariamente previste. Ovviamente è possibile che il giorno della ricarica differisca di poco. Per avere certezza di quando arriva il reddito di cittadinanza i beneficiari tuttavia possono controllare in autonomia.
Reddito di Cittadinanza, come controllare i pagamenti
Ci sono diversi modi per controllare il saldo sulla propria carta. È possibile accedere all’area riservata del servizio dedicato sul sito dell’INPS con le credenziali SPID, CIE o CNS. Oppure è possibile telefonare al numero verde 800.666.888.
Contattando il numero verde si dovrà inserire i 16 numeri che sono riportati sulla parte frontale della carta ed una voce guidata vi dirà se i soldi sono stati caricati e quanto è il saldo aggiornato alla giornata.