Reddito di Cittadinanza, tripla ricarica a marzo 2022: per chi

I pagamenti di marzo saranno più ricchi per chi beneficia del Reddito di Cittadinanza. Come ormai noto, a marzo 2022, l’Inps inizia i pagamenti dell’assegno unico universale per i figli. Per tutti coloro che percepiscono il sussidio statale non occorre presentare nessuna richiesta. L’assegno Unico per Figli sarà versato in automatico.

Reddito di cittadinanza marzo 2022, le ricariche

Tripla ricarica per i beneficiari del Rdc con figli a carico. Nel mese di marzo, oltre al pagamento regolare, si riceverà anche il pagamento dell’assegno unico temporaneo riferito al mese di febbraio e il primo pagamento del mese di marzo dell’assegno unico universale. 

L’INPS ha spiegato che i primi pagamenti relativi all’assegno unico universale partono nel periodo di marzo 2022. Un beneficio economico per tutti le famiglie con figli senza alcuna distinzione.

Leggi anche

Addio al Reddito di Cittadinanza, chi lo perderà dal mese prossimo

Rdc marzo 2022, tripla ricarica

La questione della tripla ricarica è molto seria, perché l’INPS nel mese di marzo 2022 dovrebbe ricaricare la carta postepay rilasciata per il Reddito di cittadinanza dell’importo spettante al beneficiario del sussidio, accreditare l’assegno unico temporaneo riferito al periodo di febbraio 2022 e procedere con il primo pagamento dell’assegno unico universale del 2022.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto