Macabro ritrovamento nelle ultime ore nei pressi della Reggia di Caserta. Un cane molecolare della Polizia, uno dei pochi esemplari in Italia, è stato chiamato in soccorso dalla Questura di Caserta dopo che la scorsa domenica era stato rinvenuto un osso di braccio a circa cinquanta metri di distanza da una siepe.
Reggia di Caserta, trovati resti umani nella piazza davanti al palazzo
Inizialmente si pensava che l’osso potesse appartenere a un animale, ma oggi il cane molecolare ha guidato gli investigatori della Squadra Mobile e della Scientifica verso una siepe quasi inaccessibile situata nel cuore della piazza Carlo di Borbone. Qui è emerso uno scheletro umano, presumibilmente di sesso maschile. Verranno condotti approfonditi accertamenti scientifici sulla salma, i cui risultati saranno incrociati con le segnalazioni di persone scomparse degli ultimi mesi.
Attualmente, l’ipotesi principale è che il corpo possa appartenere a un clochard. Data la vicinanza della piazza alla stazione ferroviaria, è nota la presenza di numerose persone senza dimora nella zona. È possibile che il clochard abbia cercato rifugio nella siepe durante l’afa estiva, trovando poi la morte in quel luogo.