Logoteleclubitalia

Regionali, De Luca: “Voto di popolo. Esprime orgoglio di Napoli e della Campania”

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Img 8528

“Un voto di popolo”, così ha definito la sua vittoria Vincenzo De Luca. In conferenza stampa, il governatore uscente ha ringraziato le centinaia di candidati e forze politiche che lo hanno sostenuto. Poi è passato all’analisi del voto.

De Luca commenta la vittoria: “E’ stato un voto di popolo”

“Credo che sia un dovere di onestà intellettuale chiarire che questo dato elettorale della Campania che non può essere letto in termini di destra e sinistra – ha spiegato il governatore uscente -. La mia candidatura è stata sostenuta dal mondo progressista e dalle forze moderate e della destra non ideologica che si sono riconosciute in un programma di governo e nel lavoro di questi anni”.

Secondo De Luca fondamentale ai fini della compattezza della coalizione anche il varo del piano socio-economico di un miliardo di euro a sostegno delle famiglie, dei disabili e dei pensionati. “Credo che questo risultato esprima l’orgoglio di Napoli e della Campania per la riconquistata dignità sul piano nazionale – aggiunge De Luca -. Adesso possiamo camminare a testa alta affrontare la sfida dell’efficienza”.

Banner Union2 Sito

Il vincitore indica poi i nuovi obiettivi da raggiungere. “Abbiamo una priorità importante: il lavoro. Abbiamo ambizione di interrompere l’emorragia di giovani lavoratori da Sud a Nord. La nostra grande ricchezza è anzitutto il capitale umano. A questo si aggiunge l’obiettivo di raggiungere standard di servizi elevati e fissare obiettivi storici come gestione dei rifiuti e depurazione delle acque”.

https://www.teleclubitalia.it/204764/elezioni-parla-lo-sconfitto-caldoro-ha-vinto-il-presidente-covid/

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto