Restituita alla città la chiesa delle Concezioniste, presentato libro di ricerca su Giugliano

Riapre dopo anni di abbandono la chiesa delle Concezioniste a Giugliano. E lo fa con la presentazione di uno studio sulla città effettuato dall’istituto di studi politici San Pio V. “Infrastrutture, logistica urbana, attività economiche e valore nel territorio, il caso di Giugliano” il titolo del testo di cui ieri si è discusso nella atmosfera rinnovata della antica chiesa sconsacrata di via Concezione. Per anni prima chiusa al pubblico poi inaccessibile perché oggetto dei lavori Più Europa, ieri i cittadini accorsi hanno potuto godere della riqualificazione del bene che viene dunque restituito alla città. La sala sarà punto di ritrovo per convegni, dibattiti, concerti e luogo di aggregazione sociale e culturale.

Il volume presentato ieri raccoglie i risultati di una ricerca su dinamiche relazionali, economiche e sociali di Giugliano analizzando il ruolo delle infrastrutture, delle attività economiche nella percezione di cittadini e stakeholder.

L’allestimento per l’occasione è stato curato dall’artista giuglianese Laura Niola che ha portato tra le sculture anche Terra mia.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto