Logoteleclubitalia

Restituita alla città la chiesa delle Concezioniste, presentato libro di ricerca su Giugliano

chiesa concezioniste libro presentazione
Gif I Tipo

Riapre dopo anni di abbandono la chiesa delle Concezioniste a Giugliano. E lo fa con la presentazione di uno studio sulla città effettuato dall’istituto di studi politici San Pio V. “Infrastrutture, logistica urbana, attività economiche e valore nel territorio, il caso di Giugliano” il titolo del testo di cui ieri si è discusso nella atmosfera rinnovata della antica chiesa sconsacrata di via Concezione. Per anni prima chiusa al pubblico poi inaccessibile perché oggetto dei lavori Più Europa, ieri i cittadini accorsi hanno potuto godere della riqualificazione del bene che viene dunque restituito alla città. La sala sarà punto di ritrovo per convegni, dibattiti, concerti e luogo di aggregazione sociale e culturale.

Il volume presentato ieri raccoglie i risultati di una ricerca su dinamiche relazionali, economiche e sociali di Giugliano analizzando il ruolo delle infrastrutture, delle attività economiche nella percezione di cittadini e stakeholder.

Desktop

L’allestimento per l’occasione è stato curato dall’artista giuglianese Laura Niola che ha portato tra le sculture anche Terra mia.

YouTube video
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto