Reunion Genesis 2020: l’annuncio del tour. Le date e i biglietti

Reunion Genesis 2020. Ci riprovano i Genesis e annunciano un nuovo tour. Phil Collins & Co., dopo l’ultima tournée del 2007 che aveva toccato anche Roma, con il concerto al Circo Massimo, dunque tornano nuovamente insieme ad esibirsi. L’annuncio è arrivato dalla trasmissione di Zoe Ball su BBC Radio 2, ma era già stato anticipato da numerosi giornali e tabloid inglesi come il Sun qualche giorno prima.

Reunion Genesis 2020: date e tour

Una reunion a metà visto che del gruppo ci saranno solo Phil Collins, Mike Rutherford e Tony Banks. Peter Gabriel e Steve Hackett restano fuori anche se il sogno di ogni vero fan della band è quello di vedere la stessa band che ha suonato fino a The lamb lies down on Broadway nel 1974.

Dopo tredici anni di assenza, uno dei gruppi molto amati dal pubblico italiano e non solo torna quindi finalmente in scena. Per i fan sfegatati, il ritorno più atteso dopo quello del Giant Hogweed. I Genesis avevano subito un primo stop nel 1998, quando al termine del Calling all stations tour i due membri sopravvissuti, Mike Rutherford e Tony Banks, avevano messo in naftalina il gruppo senza annunciare quando le attività sarebbero riprese. L’abbandono di Phil Collins, avvenuto nel 1996, non era cosa da nulla e facilmente “rimpiazzabile”. I due avevano provato a tirare avanti con un nuovo cantante (il bravissimo Ray Wilson) ma i risultati in termine di vendite e presenze ai concerti era stato inferiore alle aspettative.

Genesis tour 2020: i biglietti

La tournée prende il via il prossimo autunno e vedrà i tre fare tappa a Dublino e in diverse città del Regno Unito. I biglietti per i concerti saranno in vendita dal prossimo 6 marzo.

Calendario tour Genesis

Ecco il calendario del tour con le date finora annunciate:

16 novembre 2020 – 3 Arena, Dublino

19 novembre 2020 – SSE Arena, Belfast

23 novembre 2020 – M&S Bank Arena, Liverpool

26 novembre 2020 – First Direct Arena, Leeds

29 novembre 2020 – The O2, Londra

30 novembre 2020 – The O2, Londra

02 dicembre 2020 – Manchester Arena, Manchester

05 dicembre 2020 – Birmingham Arena, Birmingham

08 dicembre 2020 – SSE Hydro Arena – Glasgow

11 dicembre 2020 – 3 Utilita Arena, Newcastle

Genesis: il tour

La band sta già provando lo show che la porterà nelle arene del Regno Unito in novembre e dicembre e che si chiama ‘The Last Domino?’, come il pezzo di Invisible Touch, ma con un punto interrogativo che lascia intendere che questo potrebbe essere o non essere l’ultimo giro di concerti del gruppo.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto