Logoteleclubitalia

Rientro a scuola, De Luca: “Meglio rinviare di 30 giorni e spingere sulle vaccinazioni”

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Img 8528

Rinviare alla fine di gennaio il ritorno in classe per la scuola primaria e secondaria di primo grado. Ma soprattutto dare una spinta alla campagna vaccinale tra i minori in Campania e attendere che la curva dei contagi si abbassi. Queste le ipotesi sul tavolo del governatore campano, Vincenzo De Luca, per consentire una riapertura degli istituti scolastici in totale sicurezza.

Rientro a scuola, De Luca: “Meglio rinviare di 30 giorni e spingere sulle vaccinazioni”

“In relazione alla riapertura delle scuole, sento circolare l’ipotesi di tenere a casa i bambini non vaccinati. Mi sembrerebbe una misura tanto odiosa e discriminatoria, quanto ingestibile”, ha dichiarato l’Ente alla guida di Palazzo Santa Lucia, che annuncia la possibilità di tornare nuovamente in dad, almeno per 20-30 giorni. Giusto il tempo di completare le vaccinazioni tra i più piccoli.

Leggi anche >> Covid a Casoria, giovane padre muore a 37 anni: non era vaccinato

Desktop

“Nel quadro attuale di diffusione del contagio fra i giovanissimi, mi parrebbe una misura equilibrata e di grande utilità il semplice rinvio del ritorno a scuola. Prendere 20/30 giorni di respiro, consentirebbe di raffreddare il picco di contagio – che avrà a gennaio probabilmente un’altra spinta – e di sviluppare, in questi giorni, la più vasta campagna di vaccinazione possibile per la popolazione studentesca”, ha aggiunto De Luca.

“Non sarebbe di certo una misura ideale – ha sottolineato – ma consentirebbe di riprendere a breve le lezioni in presenza con maggiore serenità per gli alunni, per le famiglie, per il personale scolastico”.

 

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto