E’ morto per una rissa scoppiata in un bar a Cellarengo, in provincia di Asti. Vittima Fabrizio Miglino, 51 anni. L’uomo stava riferendo ai carabinieri su quanto accaduto all’interno del locale in qualità di testimone quando l’uomo si accascia e muore.
E’ successo nella notte tra sabato e domenica all’ “Oasi di Castelvecchio” gli animi si scaldano in fretta. Alcuni uomini inizino a litigare, volano sedie e posacenere e alla fine qualcuno chiama il 112. Un pregiudicato trentenne dà in escandescenze e vengono allertati i carabinieri.
I militari della stazione di Villanova d’Asti arrivano al bar e trovano il locale danneggiato. Due persone stanno ancora lottando per terra: sono due fratelli e uno sta cercando di immobilizzare l’altro. Miglino ha visto tutto e racconta ai militari la scena ma uno dei fratelli lo vede e cerca di avventarsi contro di lui.
Il pregiudicato viene fermato e portato in caserma. Passano pochi minuti e Miglino, mentre parla con i carabinieri, si accascia a terra e muore. Ogni tentativo di rianimarlo è inutile. Anche un carabiniere è rimasto ferito nel tentativo di bloccare uno dei due fratelli che nel tentativo di fuggire lo ha trascinato contro una vetrata rotta. L’arrestato, intato, dovrà rispondere di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato.