Nuovo comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica fissato dal prefetto Michele Di Bari. Questa volta venerdì, alle ore 12, dopo gli ultimi episodi di violenza che hanno segnato la movida partenopea.
Rissa tra giovani nel cuore del Vomero, Prefetto di Napoli convoca Comitato per venerdì
La riunione è stata convocata dopo le risse registrate lo scorso fine settimana, nel quartiere Vomero, che destano preoccupazione e che impongono l’adozione di opportune iniziative di carattere preventivo.
In particolare, quattro giorni fa, in piazza Vanvitelli, è scoppiata una zuffa che ha coinvolto una decina di giovani che si sono scontrati, brandendo caschi e utilizzando sedie strappate dai tavolini dei bar circostanti.
“Città fuori controllo”
Le immagini della zuffa sono state riprese dai presenti con i cellullari ed inviate anche al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. “La movida al Vomero e nel resto della città ormai è fuori controllo. Ovunque nascono risse, aggressioni, accoltellamenti. I protagonisti sono spesso giovanissimi che per futili motivi si affrontano con violenza inaudita. La carenza di controlli da parte delle forze dell’ordine crea un terreno favorevole per questi comportamenti da parte dei violenti che sentono sempre di più la certezza di rimanere impuniti”, ha commentato il parlamentare.