Rodolfo Visconti è il nuovo sindaco di Marano, rimonta su Albano al ballottaggio. Come sarà composto il consiglio

Rodolfo Visconti è il nuovo sindaco di Marano. Il candidato PD (sostenuto anche dalla civiche Agorà e Rodolfo Visconti sindaco) ha ribaltato dunque il risultato del primo turno, che vedeva in testa il candidato centrista sostenuto da 6 liste civiche Pasquale Albano. Molto alta però l’astensione degli aventi diritto al voto: l’affluenza si è fermata sotto il 30%.

Visconti nelle votazioni di ieri ha ottenuto oltre 7mila voti, più di 1200 rispetto al primo turno, mentre Albano è passato a 4.800, perdendone circa 2700. Un risultato importante dunque per il centrosinistra nonostante le difficoltà del Partito Democratico a livello nazionale. La cittadina a nord di Napoli dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose avrà dunque un’amministrazione a guida Pd.

La maggioranza sarò composta dai seguenti consiglieri: Luigi Carandente, Matteo Bruno, Enza Carandente per Agorà; Antonio Nastro, Lorenzo Di Marino, Salvatore Villozzi, Ciro marzi, Chiara Diana, Giuseppe Concilio, Flora Angellotti della civica Visconti Sindaco; Domenico Paragliola, Pasquale Coppola, Davide di Luccio, Maria Accongiagioco, Salvatore Perrotta del Pd. Per l’opposizione ci sono invece Mauro Bertini e Stefania Fanelli de L’Altra Marano; Pasquale Albano, Vincenzo Passariello, Marta Monti per la civica Albano Sindaco e Nicola Moio per Marano per Albano; Pezzella e Abbatiello per la Lega; Teresa Giaccio di Fratelli d’Italia

Ti potrebbe interessare

Torna in alto