Roma. Tragedia nella metropolitana B di Roma, 63enne muore investito dal treno in corsa. Travolto dal convoglio che oggi pomeriggio, 28 ottobre, alle ore 16.30 transitava alla stazione Garbatella, in direzione Rebibbia Jonio. Sul posto sono giunti la polizia, con gli agenti del Commissariato Colombo, i vigili del fuoco, con il carro sollevamento, e il personale medico del 118.
Secondo i primi riscontri, il 63enne era sulla banchina quando, al sopraggiungere del treno, si è lanciato sui binari. Fatale l’impatto con il treno che viaggiava in direzione Rebibbia/Jonio, nonostante il tentativo di frenata del macchinista. Un gesto improvviso, e imprevisto, che il macchinista non è riuscito ad evitare.
Atac, circolazione sospesa
Passeggeri e pendolari sono stati presi dal panico comprensibile quando hanno visto l’uomo lanciarsi sui binari all’arrivo del convoglio: non è stato possibile intervenire per nessuno, dal macchinista fino agli altri utenti presenti sulla banchina nel momento della tragedia. «Metro B: interruzione Castro Pretorio<->Eur Magliana per intervento di soccorso a persona – attivo servizio navetta bus MB. Tra Piramide, San Paolo ed Eur Magliana utilizzabile anche la ferrovia Roma-Lido», ha annunciato ancora alle 17 il servizio in tempo reale di Atac, con il traffico metroferroviario del tardo pomeriggio di Roma evidentemente convulso e stravolto dalla sospensione di mezza linea B.