Roma, tragedia su via Colombo: bimbo di 11 anni si sente male e muore davanti agli automobilisti

Un bambino di 11 anni è morto sotto gli occhi di centinaia di automobilisti su via Cristoforo Colombo a Roma. La drammatica scena si è consumata questa mattina: il piccolo si sarebbe sentito male in auto, a seguito di una crisi respiratoria, ed è deceduto.

Il minore si trovava con i genitori, a bordo della sua auto, nel tratto della complanare compresa tra gli incroci di via di Casal Palocco e via Ermanno Wolf Ferrari, direzione Roma. Improvvisamente i è sentito male, è uscito dal veicolo e si è accasciato sulla banchina laterale, un centinaio di metri dopo l’ingresso dei Parchi della Colombo.

Tanti gli automobilisti che si sono resi conto di quanto stesse succedendo: alcuni sono scesi per prestare aiuto; altri hanno chiamato i soccorsi.  Sul posto si è immediatamente precipitata una pattuglia della Polizia locale gruppo Roma X Mare e, subito dopo, è sopraggiunta un’ambulanza più un’auto medica. Il medico dell’Ares 118 ha praticato a lungo il massaggio cardiaco e attivato il defibrillatore ma dopo oltre mezz’ora di tentativi i soccorritori si sono dovuti arrendere.

Il corpo del piccolo, avvolto in una coperta termica, è rimasto sul ciglio della strada in attesa dell’autorizzazione del magistrato di turno per la sua rimozione. Quel tratto di complanare è stata chiusa alla circolazione.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto