È stata ritrovata sull’A1, al chilometrò 653, nel territorio di Roccasecca, l’auto del presidente del Coni Giovanni Malagò. La Maserati Levanti blu era stata parcheggiata dal suo autista in zona Parioli, a Roma, e portata via dai ladri.
Rubano Maserati del presidente del Coni e l’abbandonano sull’A1: nei guai 4 campani
Gli autori del furto si sono poi diretti sulla Napoli-Milano ma, mentre procedevano lungo la carreggiata, si sono accorti che il carburante stava finendo. E, così, non potendo più proseguire il viaggio, hanno ben pensato di abbandonarla, seppur temporaneamente, in autostrada. I balordi, secondo quando si apprende, hanno poi scavalcato le barriere con l’intenzione di tornare a riprendere la Maserati con una scorta di carburante in una tanica. Ma non hanno fatto in tempo, perché l’auto di grossa cilindrata è stata ritrovata dalle forze dell’ordine.
Nel frattempo sono state allertate le pattuglie dei Carabinieri della compagnia di Pontecorvo che si sono predisposte all’esterno dell’A1. Poco dopo gli uomini dell’Arma hanno intercettato una Ford Focus, risultata presa a noleggio, nelle vie che costeggiano l’autostrada tra Castrocielo e Roccasecca, con quattro persone a bordo.
Il conducente e gli occupanti sono stati bloccati e identificati. Si tratta di quattro campani, ritenuti gli autori del furto ai danni del presidente del Coni. Per la banda è scattata la denuncia a piede libero per ricettazione e possesso di oggetti atti allo scasso. La Maserati, invece, è stata riconsegnata a Malagò, assieme al telefono che era nell’auto.