Anche un sindaco nel mirino dei ladri d’auto. Al Centro Commerciale Campania il primo cittadino di Calvi Risorta, Giovanni Lombardi, avrebbe subito il furto della propria macchina, un’Alfa Romeo Stelvio.
Rubata l’auto del sindaco di Calvi Risorta al Centro Campania
Così come spiega Edizionecaserta, il politico – di professione medico – si trovava all’interno del noto parco commerciale quando i malviventi gli avrebbero portato via il SUV. All’uscita nel parcheggio, Lombardi avrebbe fatto l’amara scoperta.
Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Marcianise. Al momento le forze dell’ordine stanno visionando i video delle telecamere di sorveglianza del centro commerciale nella speranza di riuscire a identificare i responsabili del furto. L’ipotesi più probabile è che si tratti di un furto su commissione.
Il sindaco Lombardi intanto ha lanciato un appello rivolto a chiunque abbia notato qualcosa di sospetto, richiedendo di avvisare subito i carabinieri.
Il precedente
Vittima recente di un raid alla propria auto, sempre nel parcheggio del Campania, anche il comandante della Guardia di Finanza di Caserta, Nicola Sportelli. Alcune settimane fa l’ufficiale si era recato con la famiglia a far spese nel centro quando, tornando a prendere la sua auto, trovò un finestrino rotto e l’abitacolo svuotato di alcuni oggetti di valore.