Run All Night Una Notte per Sopravvivere. Questa sera alle ore 21.30 su Italia 1 andrà in onda il film Run All Night – una Notte per Sopravvivere. Si tratta di è un film del 2015 diretto da Jaume Collet-Serra con protagonista Liam Neeson.
Run All Night – una Notte per Sopravvivere, trama
L’assassino professionista Jimmy Conlon, migliore amico del boss della malavita Shawn Maguire, sta attraversando un periodo molto difficile. L’uomo è tormentato dai fantasmi del passato e da un poliziotto che lo insegue da ben trent’anni. L’unica ragione di vita risiede nel proprio figlio e quando questi rischia la vita per colpa della mafia, l’omicida si imbarca in una missione per proteggerlo a tutti i costi.
Il cast
- Liam Neeson: Jimmy Conlon
- Joel Kinnaman: Mike Conlon
- Ed Harris: Shawn Maguire
- Génesis Rodríguez: Gabriela Conlon
- Boyd Holbrook: Danny Maguire
- Vincent D’Onofrio: Detective Harding
- Common: Andrew Price
- Bruce McGill: Pat Mullen
- Holt McCallany: Frank
- Beau Knapp: Kenan Boyle
- Nick Nolte: Eddie Conlon
Le curiosità
Il film segna la terza collaborazioni tra Liam Neeson e il regista Jaume Collet-Serra dopo Unknown – Senza identità del 2011 e Non-Stop del 2014. I due sono tornati a lavorare insieme per la quarta volta nel 2018 con L’uomo sul treno.
Quasi tutte le scene girate da Nick Nolte sono state eliminate al montaggio. Ecco perché l’attore non è presente nei crediti del film, nonostante una breve apparizione.
Il budget utilizzato dalla produzione per la realizzazione del film ammontava a quasi 50 milioni di dollari.
Tra le location scelte per le riprese della pellicola possiamo annoverare il Madison Square Garden a New York e il Queens Hospital Center Jamaica della Grande Mela.