Sabato di terrore sul lungomare di Napoli: colpi di pistola contro 19enne

NAPOLI. Sabato di terrore nella zona degli Chalet a Napoli. Colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi nella serata di ieri sul lungomare partenopeo. Ferito un 19enne ritenuto legato a clan di camorra.

Spari sul lungomare a Napoli: ferito 19enne

Stando a quanto riporta l’Ansa, la vittima è giunta al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta, gravemente ferito da due colpi d’arma da fuoco. I fatti poco prima dell’una. A fare fuoco due persone mentre si trovava in auto a Mergellina. La vittima è ritenuta legata a un clan di camorra del quartiere Pianura.

Il 19enne pare fosse seduto in auto davanti agli chalet del lungomare quando i sicari si sono avvicinati per colpire. Il ragazzo è stato raggiunto all’addome e alla zona cervicale da due colpi di pistola esplosi a distanza ravvicinata. Trasportato in ospedale è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Il giovane ha precedenti ed è residente a Pianura, dove qualche giorno fa si è registrato un omicidio ed è quartiere ritenuto dagli inquirenti una “zona calda”.

Il 19enne è ricoverato in terapia intensiva in pericolo di vita. L’agguato è scattato poco prima dell’una, un orario in cui la zona di Mergellina, degli chalet e dell’intero lungomare di sabato sera soprattutto è densamente frequentata. Sull’accaduto sono in corso indagini da parte della Squadra Mobile della Questura di Napoli. La vittima pare sia la stessa che lo scorso agosto scampò a un altro agguato dove rimase ferito a una gamba e a un piede.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto