Salento, tosse e febbre: famiglia positiva al coronavirus. Ricoverato bimbo di 3 anni

Torna la paura del coronavirus anche in Salento. Un intero nucleo familiare di Poggiardo, in provincia di Lecce, è positivo al Covid-19. Si tratta di due coniugi e del figlio di tre anni. La donna e il piccolo sono ricoverati all’ospedale Vito Fazzi con sintomi importanti. L’uomo, invece, è in isolamento domestico.

Poggiardo (Lecce), famiglia positiva al coronavirus: ricoverato bimbo di 3 anni

Le condizioni della mamma e del bimbo non sono note. Ciò che è certo è che hanno manifestato i classici sintomi del coronavirus come tosse e febbre, tanto da rendersi necessario il ricovero nel reparto Covid del nosocomio leccese. Purtroppo il caso di Poggiardo è l’ennesima riprova di come il virus abbia ripreso a circolare anche al Sud, complici la riapertura delle frontiere all’estero e l’allentamento delle misure di contenimento.

I numeri parlano chiaro anche nel Salento: in comuni dove il Covid non c’è mai stato o era sparito, si registrano nuovi contagi. Le chiamate al 118 sono aumentate negli ultimi giorni esponenzialmente. Sono decine le persone che manifestano i sintomi e che chiedono cosa fare. Alcune vengono trasportate a Lecce, ad altre, come una donna di Vicenza in vacanza a Marittima che presentava febbre e mal di gola, è stato consigliato intanto l’isolamento.

Dopo il blocco ricoveri nei due reparti dell’ospedale di Scorrano, dopo la positività di un paziente e i casi sospetti nel Pronto Soccorso di Lecce poi sanificato, ora ci sono nuovi casi dirottati nel Dea, che torna, per il Covid, ad essere in piena attività.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto