Si tinge di giallo il ritrovamento di un corpo senza vita in località Capitolo San Matteo, nella zona industriale della città. Il cadavere appartiene a un 40enne e ha un taglio alla gola. Non si esclude l’ipotesi dell’omicidio.
Salerno, trovato corpo di un 40enne con taglio alla gola
Sul posto si sono precipitati gli uomini della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica della Questura di Salerno. A coordinare le indagini la Procura della Repubblica.
Secondo una prima ricostruzione, l’allarme sarebbe stato lanciato alle 12 di oggi, domenica 19 febbraio, da una coppia di ciclisti che si trovava di passaggio e ha notato il cadavere. Dalla prima ispezione esterna è emerso che il corpo presenta un profonda ferita alla gola presumibilmente provocata da un’arma da taglio.
Le indagini
Il sospetto degli investigatori, viste le ferite riportate, è che si sia trattato di un omicidio. Sul posto è intervenuto anche il pm Simone Teti, titolare del fascicolo di indagine. Si attende, inoltre, l’esito dell’esame esterno del medico legale per capire la causa del decesso. La vittima è di origini straniere. Aperte tutte le piste investigative: dalla vendetta personale alla lite finita male.
Immagine: archivio