Salerno, 57enne positiva al Covid-19 partorisce due gemelli con cesareo d’urgenza

Una donna di 57 anni positiva al Covid-19 ha partorito, con un cesareo d’urgenza, due gemelli all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

Salerno, 57enne positiva al Covid-19 partorisce due gemelli con cesareo d’urgenza

A darne notizia è Fanpage.it. La donna, alla 32esima settimana di gravidanza, era stata ricoverata nel reparto Gravidanze a rischio per un problema di gestosi. Era risultata negativa al primo tampone effettuato all’ingresso del nosocomio, ma poi è risultata positiva a quello fatto prima del trasferimento in Terapia Intensiva dopo il parto.

Leggi anche >> Napoli, mamma positiva al Covid-19 e non vaccinata partorisce 3 gemelli al Policlinico

Prima del parto, però, la donna era stata colpita da un edema polmonare acuto con conseguente problema cardiorespiratorio, che ha messo in pericolo sia la sua vita sia quella dei bambini; da qui la decisione dei medici di procedere col parto cesareo d’urgenza. La 57enne ha dato così alla luce due bambini, nati prematuri di otto mesi, i quali sono stati ricoverati successivamente nella Terapia Intensiva neonatale del Monaldi di Napoli.

A distanza di quattro dal cesareo, la neo mamma è andata in arresto cardiaco e rianimata dalla dottoressa Flora Minichino. Successivamente la 57enne è stata trasferita al Da Procida di Salerno, dove si trova tuttora ricoverata. Le sue condizioni e quelle dei bambini sarebbero stabili.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto