Salerno. Non ce l’ha fatta Andrea Gismondi, 17 anni e giovane promessa della Sanseverinese calcio. Il ragazzo era ricoverato da sei giorni in ospedale al Ruggi, dopo esser stato coinvolto in un incidente stradale.
La dinamica. Lunedì scorso, stava raggiungendo il liceo Regina Margherita di Salerno, quando, poco prima delle nove, il suo scooter Gilera si è scontrato contro una Renault che procedeva nella stessa direzione.
Fatale l’impatto, avvenuto all’altezza del centro commerciale “Le Cotoniere”. Il ciclomotore è finito contro un paletto sulla destra ed Andrea è rimasto ferito gravemente a una gamba e a un braccio.
La corsa in ospedale. Trasportato in codice rosso all’ospedale Ruggi, è stato sottoposto a due interventi chirurgici. Venerdì un lieve miglioramento: sembrava che le sue condizioni di salute fossero migliorate, poi, ieri una serie di arresti cardiaci lo hanno messo a dura prova. Poi l’ultimo, fatale per il giovane.
Dalla Sanseverinese era stato lanciato un appello per donare il sangue ad Andrea. Ma a nulla è servito: le condizione del giovane sono peggiorate. La notizia dell’improvvisa dipartita è stata subito appresa a Valle dell’Irno e a Salerno, gettando nello sconforto amici e parenti di Andrea. In tanti si sono presentati all’obitorio per rivedere un’ultima volta la giovane promessa.
LEGGI ANCHE
https://www.teleclubitalia.it/153111/salerno-promessa-del-calcio-muore-a-17-anni-gli-amici-farai-il-tifo-da-lassu/