Un destino beffardo l’ha sottratta ai suoi cari. Federica Ruocco, 24 anni, è deceduta a causa di una caduta accidentale sulle scale. E di questa morte assurda, inspiegabile, non si danno pace gli amici della giovane.
Decine di post, dediche e messaggi di cordoglio sono comparsi nelle ultime ore su Facebook. “Eri e sarai l’angelo più bello li tra quelle nuvole. Non credo ancora che sia successo davvero, ti porterò stretta forte a miei ricordi, quelli pochi trascorsi insieme anni fa. Ciao Fede, porta anche lì la tua allegria”, è il commento di Ramona.
Dopo un’attenta riflessione il Centro Polifunzionale “Chiara Della Calce” di Ogliara ha deciso di annullare i festeggiamenti per il Carnevale, dopo la tragica morte di Federica.
Con grande affetto la ricorda la sua istruttrice Marisa: “Sei entrata nella mia vita come un allieva, ma subito tra di noi è nata un’ empatia che solo con te riuscivo a creare. Sei volata troppo presto in cielo. Tu, simbolo di bontà, generosità e di affetto. E di tutti i più belli sentimenti e virtù che albergavano nel tuo animo.
Il tuo sorriso, indimenticabile e coinvolgente. Tu che avevi sempre una parola di coraggio per tutti. Mi mancherai, ci mancherai”.
E poi ancora: “Stamattina quando mi hanno detto dell’accaduto ho pensato, ma sto ancora sognando o è tutto vero. Purtroppo si, è tutto vero. Come si fa a morire così, per una stupida caduta dalle scale? A 17 anni mi raccontavi sempre che avevi sconfitto quella brutta battaglia ed ora a 24 anni te ne sei andata così nel nulla. Ancora non ci credo, mi hai sconvolta la giornata. Eri una delle più belle e brave ragazze che abbia mai conosciuto; avevi un educazione e una gentilezza, che potevi vendere. Bastava quel tuo sorriso per far incantare migliaia di persone. Resterai per sempre nel mio cuore, riposa in pace angelo bello”, è il commento di Michael. Domani, martedì 5 marzo, si terranno anche i funerali di Federica.