Salerno, gasolio “allungato” con acqua: decine di macchine in panne. Sequestrato distributore

Ancora truffa nelle pompe di benzina. Questa volta il gasolio è stato allungato con l’acqua. La Guardia di Finanza di Salerno ha sequestrato una stazione di servizio nella zona industriale della città.

A insospettire le Fiamme Gialle alcune vetture in avaria i cui conducenti sono stati costretti a ricorrere al carro attrezzi. I militari hanno condotto un’indagine in loco chiedendo informazioni ai malcapitati i quali hanno riferito di essere rimasti in panne subito dopo aver effettuato il rifornimento di gasolio allo stesso distributore.

I finanzieri a quel punto hanno fatto scattare il controllo: hanno individuato il serbatoio da cui proveniva il gasolio per autotrazione (una “pompa bianca”) e, utilizzando un prodotto chimico che velocemente consente di rilevare la presenza di acqua, hanno constatato una percentuale eccessiva di acqua in oltre 34 mila litri di gasolio. La cisterna ed il carburante miscelato sono stati sequestrati, mentre il gestore dell’impianto è stato denunciato.

LEGGI ANCHE:

https://www.teleclubitalia.it/156657/napoli-truffa-del-telecomando-per-imbrogliare-sui-litri-erogati-nei-guai-due-pompe-di-benzina-video/

Ti potrebbe interessare

Torna in alto