È ancora emergenza criminalità minorile a Napoli e provincia. Sabato sera un ragazzino, armato di pistola, ha provato a rapinare i passanti a San Giorgio a Cremano in compagnia di un complice.
San Giorgio a Cremano, ragazzino armato semina il panico in strada e prova a rapinare i passanti
La vicenda è avvenuta in serata. A intervenire gli agenti della Polizia Municipale sono riusciti a fermare il minore, mentre il complice è riuscito a darsi alla fuga. È stato il sindaco Giorgio Zinno a raccontare, su Facebook, quanto accaduto ieri sera in via San Giorgio Vecchio, all’incrocio con via Gianturco.

“Cari concittadini, nell’ambito dell’intensificazione delle attività di controllo del territorio, gli agenti di Polizia Municipale, diretti dal colonnello Gabriele Ruppi, durante il terzo turno serale hanno fermato e denunciato un minore, residente a Ponticelli che aveva tentato una rapina a mano armata, con una pistola, ai danni di alcuni passanti. L’episodio è avvenuto in via San Giorgio Vecchio all’altezza dell’ incrocio con via Gianturco” ha scritto il primo cittadino di San Giorgio a Cremano sui social network.
“Dalla ricostruzione – scrive ancora Zinno – il minore era insieme ad un complice che è riuscito a fuggire, presumibilmente con addosso l’arma usata per il reato. Inoltre il veicolo su cui circolavano i due é risultato oggetto di un’altra rapina consumata a Castellammare di Stabia la scorsa settimana. I nostri agenti ora sono sulle tracce del complice per assicurarlo alla giustizia”.