Il 19 Marzo la Chiesa cattolica celebra San Giuseppe: possiamo fare gli auguri a tutti coloro che portano questo nome con frasi e immagini.
Il giorno di San Giuseppe coincide anche con la “festa del papà” (leggi qui frasi di auguri). Giuseppe è infatti considerato patrono dei padri di famiglia, come sublime modello di vigilanza e provvidenza. Tutti sanno che padre putativo di Gesù è stato S. Giuseppe, che secondo la tradizione popolare era un umile falegname.
Sono tantissime le persone che portano il nome di Giuseppe in Italia e festeggiano quindi il proprio onomastico il 19 Marzo. E sono altrettante le varie “versioni” del nome Giuseppe: Peppe, Giuseppina, Pino, Pina, Peppino, Giusy.
Frasi di auguri per San Giuseppe
Di seguito una selezione di frasi di auguri di buon onomastico per san Giuseppe.
- Auguri di buon onomastico e buona festa del papà.
- Buon San Giuseppe e auguri al mio papà… Oggi Zeppole a volontà…
- Buon onomastico, a te che hai il più dolce dei nomi, e festeggi il più importante degli onomastici!
- Un nome, una garanzia! Auguro un buon onomastico ad una persona davvero speciale!
- Mille pensieri affettuosi e auguri di cuore a te che sei una persona tanto speciale e unica, Giusy.
- Un grande bacio tutto per te, che hai un nome così speciale e famoso: ti auguro una gionata ricca di felicità! Buon onomastico Giuseppe!
- Mille pensieri affettuosi e auguri di cuore a te che sei una persona tanto speciale e unica, anche se hai un nome così diffuso, Giuseppina.
- Tra le tante cose belle che hanno fatto i tuoi genitori per te, ricordati di ringraziarli per il bellissimo nome che porti! Auguri Peppe!
- Sarebbe impossibile non ricordarsi di te il 19 Marzo! Felice onomastico Peppe!
- Hai il più splendido dei nomi, ed oggi sono felice di poter fare gli auguri al più fantastico tra i festeggiati!
- Giuseppe – nella nascita di Gesù – è presente per nascondere il mistero, per custodire gelosamente il segreto del Padre. (Marie-Dominique Philippe)
- San Giuseppe è la più bella figura d’uomo concepibile e che il cristianesimo ha realizzato. San Giuseppe ha vissuto come tutti: non c’è una parola sua, non c’è niente, niente: più povera di così una figura non può essere. (Luigi Giussani)
- Gli antichi credevano che nel nome fosse racchiuso il nostro destino, spero che il tuo futuro sia meraviglioso. Auguri di buon onomastico!
- Buon onomastico, a te che hai il più dolce dei nomi, e festeggi il più importante degli onomastici!
Immagini di auguri Giuseppe