Il 17 maggio si festeggia San Pasquale Baylon: vediamo frasi di auguri per l’onomastico di chi porta questo nome.
San Pasquale è il Patrono di Villarreal. Il Beato è stato un religioso e mistico spagnolo dell’Ordine dei Frati Minori Alcantarini, proclamato santo da papa Alessandro VIII nel 1618. Nasce nel 1540 a Torrehermosa in una famiglia umile e da bambino alleva pecore. Fin da subito manifesta la sua vocazione, trascorrendo molte ore in preghiera e meditando. Compiuta la maggiore età prende parte al noviziato nel convento di Santa Maria di Loreto e nel 1564 prende i voti come frate converso.
San Pasquale: frasi di auguri
Pasquale è un nome molto diffuso soprattutto al Sud. E’ presente, infatti, nella classifica dei 20 nomi più diffusi in Italia, e sono oltre 250.000 le persone che riceveranno frasi di auguri il 17 maggio. Vediamo alcune frasi per augurare buon onomastico a tutti coloro che si chiamano Pasquale, Lino, Pasqualina, Lina.
- Pasquale, un nome unico per una persona rara come te. Auguri di cuore
- Ti auguro la più bella gionata che desideri. Buongiono e buon onomastico Pasqualino mio!
- Che tu sia felice come una Pasqua in questa giornata, Pasqualina!
- Un regalo potrebbe essere dimenticato col tempo. Per questo quest’anno ho deciso di puntare sulle parole! Tanti auguri al papà migliore del mondo, e che ha un nome così speciale!
- Ti abbraccio col pensiero e ti stringo con affetto. Ti giungano affettuosi questi miei auguri!
- Pasquale, un nome come tanti per una persona come pochi. Augurissimi
- Le frasi più belle sono quelle più semplici, perchè vengono dal cuore. Oggi voglio semplicemente augurarti una buona gionata. Che la festa del tuo nome sia una buona occasione per gioire in compagnia di chi ti vuole bene!
- Anche se hai un nome comune, resti una persona unica! Felice giornata