Logoteleclubitalia

Terrore nel napoletano: bomba carta devasta due negozi

san sebastiano bomba carta racket
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Notte di terrore a San Sebastiano al Vesuvio, in via Gramsci, dove una bomba carta è esplosa danneggiando seriamente due attività commerciali. In particolare sono state colpite la Farmacia Finelli e l’agenzia Immobiliare. La bomba è esplosa in tarda serata e ha distrutto la vetrata della farmacia, scardinato le insegne di entrambi i locali e divelto la serranda dell’agenzia.

Hanno subito dei danni anche due auto parcheggiate nei dintorni e la palazzina adiacente ai locali, dalla quale si sono staccati gli intonaci. Sul posto i carabinieri della stazione di San Sebastiano. Il vero obiettivo del raid sarebbe l’agenzia immobiliare che infatti ha riportato i danni peggiori. Con ogni probabilità si è trattato di un raid legato al racket.

L’episodio è legato ai nuovi scenari criminali nei comuni della periferia di orientale di Napoli. Con il declino dei Sarno di Ponticelli e dei Vollaro di Portici si era avuto un periodo di grande tranquillità. Terminato con il ritorno sulla scena di criminali legati al clan Arlistico-Terracciano di Pollena Trocchia e al gruppo Piscopo di Massa di Somma. Organizzazioni dedite al racket e allo spaccio di sostanze stupefacenti. E, soprattutto per quel che concerne il business del pizzo, pare che sia in atto una riorganizzazione.

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto