“Penso sempre che siano importanti gli uomini più che il modulo. Non ho visto questi tre centrocampisti schierati come con Sarri, ovvero un centrale e due mezze ali; Anguissa andava un po’ di qua e un po’ di là”. È l’analisi dell’ex giocatore del Napoli, Sandro Abbondanza, intervenuto a Club Napoli All News in onda su Teleclub Italia.
Sandro Abbondanza: “Prima dei moduli vengono gli uomini. Scudetto? E’ nelle corde del Napoli”
“Talvolta sono convinto che a questa squadra manchi un po’ di cattiveria agonistica – ha rimarcato Abbondanza – che è fondamentale avere in certe partite, ma la squadra ha comunque delle qualità”.
A nove gare dalla fine del campionato, il Napoli è ancora in lotta per il titolo e questo “è nelle corde degli azzurri – ha detto convinto l’ex calciatore – vincendo otto partite e pareggiandone una come all’inizio del torneo. Vedremo strada facendo se la squadra non si farà prendere dalla tensione e dalla responsabilità”. Abbondanza, infine, ha detto la sua su Lozano. “È stato sicuramente un po’ sfortunato. Per me è un attaccante; gli esterni nel Napoli sono costretti a fare anche la fase difensiva. Servirebbe un sistema di gioco diverso come, appunto, il 4-3-3 per restare dalla metà campo in su ed esaltando le sue caratteristiche”.
di Antonio Di Monaco