Sanremo. Domani si scioglie la riserva, domani si conosceranno i 20 nomi dei big del Sanremo 2016 firmato per il secondo anno consecutivo Carlo Conti. Indiscrezioni darebbero per certo grandi ritorni, come quello di Loredana Berte che cerca una nuova visibilità sotto la produzione di Fiorella Mannoia. Ma il colpo più importante di questa edizione sarebbe la prima volta all’ariston come partecipante di Edoardo Bennato, il quale potrebbe essere una delle teste di serie di questo Sanremo, nulla di ufficiale, l’unica cosa certa è che Conti lo abbia invitato e cercato di convincere.
Altro nome che circola dalla Campania è quello di Clementino, più volte tra i papabili a Sanremo ma solo nelle indiscrezione. Potrebbe esserci un grande ritorno quello di Morgan insieme alla sua vecchia formazione i Bluvertigo che tornerebbero a Sanremo dopo 15 anni esatti. Quasi certa la presenza della giovane Francesca Michielin. Tra i nomi che Conti potrebbe ereditare dal suo fortunato format “Tale e quale” il più accredito pare essere quello di Karima, la cantante pare sia nelle idee di Conti gia dall’anno scorso.
Nulla di certo sui cantanti e nulla di certo neanche sui volti femminili che affiancheranno Conti sul palco dell’Ariston, i nomi che si fanno sono tanti, tre più di tutti, Monica Bellucci, Sabrina Ferilli e Virginia Raffaele. Tra qualche giorno il conduttore scioglierà anche questo arcano televisivo.