Logoteleclubitalia

Sanremo Young, chi è Tecla Insolia: età, dove è nata, genitori

tecla insolia
Gif I Tipo
1000x700

Tecla Insolia è tra le nuove proposte di Sanremo 2020. La giovane cantante ha vinto l’edizione di Sanremo Young, condotta da Antonella Clerici, e il brano che canterà sul palco dell’Ariston, è 8 Marzo, canzone dedicata alle donne. Scopriamo alcune curiosità su di lei: età, dove è nata, chi sono i genitori.

Tecla Insolia, età e dove è nata

Nata a Varese il 13 gennaio del 2004. Tecla Insolia ha appena 16 anni ed è una delle più giovani partecipanti della competizione canora in onda su Rai1. Pur essendo nata in Lombardia, gran parte dell’infanzia e dell’adolescenza, Tecla l’ha trascorsa in provincia di Livorno, precisamente a Piombino, in Toscana.

Tecla Insolia, genitori

La sua famiglia è composta da mamma Maria, papà Vincenzo, i fratelli Gioele (13 anni) e Santiago (2 anni), ed i due cani Pepe e Hulk. La giovane ha origini siciliane: il padre è di Floridia e la mamma di Solarino.

La passione per il canto nasce fin da bambina tanto che Tecla, assecondata dai genitori, ha iniziato a seguire delle lezioni di recitazione e di canto. Tre anni fa ha partecipato al programma “Pequeños Gigantes” ed ha fatto una piccola parte nella fiction rai “L’allieva”.

Altri cantanti in gara a Sanremo

Rita Pavone

Junior Cally 

Achille Lauro

Banner Union2 Sito

Irene Grandi

Raphael Gualazzi

Francesco Gabbani 

Elodie

Levante 

Giordana Angi

Pinguini tattici nucleari

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto